• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2019 CulturaSolidarieta.it

Caro Papa

Cosa sanno i bambini di questo Papa Francesco al di là di quello che gli adulti hanno loro raccontato? Cosa li spinge a rivolgersi a lui con tanta familiarità e fiducia?

Chi ha scritto le righe raccolte in questo libro forse non ha letto o ascoltato quante volte e con quanta passione Papa Francesco parla dei bambini e quanto abbia a cuore la condizione dell’infanzia nel mondo.I piccoli autori delle lettere hanno comunque capito che a quest’uomo ci si può rivolgere con fiducia e con la sicurezza di essere ascoltati. Sembra che questo Papa sia in grado di far sognare tutte le generazioni e, a quanto possiamo leggere nelle loro letterine, i bambini hanno ammesso questo Papa nel pantheon dei loro grandi protettori. Questo progetto si rivolge ad Istituti Scolastici distribuiti su tutto il territorio nazionale interessando alunni delle classi quinte Primarie, sia si scuole statali che private.

L’iniziativa si concluderà con un incontro in Vaticano tra le scolaresche protagoniste del progetto

ed il Santo Padre nell’udienza di mercoledì 14 maggio 2014. Tale progetto editoriale è completamente gratuito per gli Istituti Scolastici e ciascun alunno e docente partecipante verrà omaggiato con un volume del libro.

Presentazione Caro Papa
Mostra altro
VIDEO