• Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • Google+ - White Circle
  • LinkedIn - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2019 CulturaSolidarieta.it

Dear Europe

Questo progetto editoriale dal titolo Dear Europe I’m writing to you...͟ (letteralmente tradotto Cara Europa ti scrivo...) oltre a rappresentare un punto d’incontro per le molteplici scuole europee aderenti, rispecchia le varie realtà economiche, demografiche e socio-culturali Europee.

È la settima pubblicazione della nostra collana editoriale che ha l’obiettivo di far interagire studenti ed Istituzioni, la prima in lingua inglese con la fedele riproduzione delle lettere degli studenti europei ognuno nella propria lingua madre, con traduzione inglese a fronte.

È stato chiesto agli studenti di età compresa tra i 15 ed i 17 anni, di esprimere il loro sogno europeo rivolgendosi direttamente ai vertici istituzionali. Non abbiamo selezionato le lettere ricevute, ma abbiamo deciso di pubblicarle tutte, pertanto il numero può risultare diverso per  ciascuna Nazione.

Siamo orgogliosi del fatto che tutti gli studenti partecipanti a Cara Europa, ti scrivo... Abbiano trattato con grande maturità temi diversi, originali e molto interessanti dimostrando così di essere degni futuri cittadini europei.

CARTINA EVENTI EUROPA INTERATTIVA
Clicca i palloncini rossi per visualizzare gli eventi!
DEAR EUROPE
Sfoglia la nostra Presentazione
Comunicato Stampa - Strasburgo
NOVITA' 2019 
Sesta ristampa del volume "Dear Europe, I'm writing to you..."
con la Prefazione di David Sassoli, Presidente del Parlamento Europeo